Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Dueville, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Dueville, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Dueville già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Dueville per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Dueville?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vicenza e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Dueville. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!