Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Cipriano Picentino potrai trovare facilmente i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dal solito provocano litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Cipriano Picentino, fa in modo di capire le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Cipriano Picentino per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Cipriano Picentino dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Cipriano Picentino