Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Montefalcone di Val Fortore: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di definire gli spazi, capire le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Montefalcone di Val Fortore ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Valuta le nostre proposte Giardini a Montefalcone di Val Fortore!

Compilando il modulo visualizzabile online, avrai la possibilità di ricevere più offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti a Montefalcone di Val Fortore, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Montefalcone di Val Fortore che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!