Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Montegalda

Isolamento acustico Montegalda è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con diverse ditte attive nel comune di Montegalda per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che modo insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Montegalda bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e guarda le loro migliori proposte