Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Monteleone d'Orvieto avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il form che trovi sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni diverse dal solito provocano litigi e dolori nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monteleone d'Orvieto, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Monteleone d'Orvieto per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monteleone d'Orvieto permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monteleone d'Orvieto