Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Città della Pieve puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dal solito creano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Città della Pieve, fa in modo di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Città della Pieve per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Città della Pieve consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Città della Pieve