Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Montemagno

Isolamento acustico Montemagno è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con varie aziende del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modello che trovi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Montemagno. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecnologie e materie innovative nel settore edile si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Montemagno