Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: oggi puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come a Montemarzino nelle case come nei locali commerciali è una scelta signorile e versatile. Il suo stile, oltre ad offrire calore, ben si coniuga con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni stanza la pavimentazione è un elemento che fa la differenza e per giunta è quello che maggiormente attrae gli sguardi. Entrando in una stanza con un pavimento luminoso si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

Il parquet con il passare degli anni, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo si verifica per svariati fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile tranquillamente riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto può costare una lamatura parquet a Montemarzino?

Il nostro servizio ti fornisce l'opportunità di confrontare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Montemarzino.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lamare una superficie di circa 50 mq si impiegano almeno 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita