Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet? Puoi eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a Pozzol Groppo in un appartamento risulta una scelta signorile e duttile. Infatti, oltre al calore che offre, si adatta perfettamente con ogni tipo di mobilio.

In qualsiasi immobile il pavimento è un elemento che fa la differenza ed è l'elemento che più di ogni cosa cattura l'attenzione. Facendo ingresso in una stanza con la pavimentazione curata si ha la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet con lo scorrere del tempo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò si verifica per molteplici fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Pozzol Groppo

Comune.info ti fornisce l'opportunità di confrontare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Pozzol Groppo?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq sono richiesti all'incirca due giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno