Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Montemarzino potrai contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che trovi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto saprà avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montemarzino, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Montemarzino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montemarzino permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montemarzino