Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Momperone potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato sul sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dal solito possono provocare litigi e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà dare. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Momperone, permette di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Momperone per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Momperone dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Momperone