Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Montemurro?

Termografia a Montemurro ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Montemurro: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Montemurro ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Montemurro?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molti campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia a Montemurro, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Montemurro trovi la soluzione giusta!