Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montenerodomo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

In quale modo sconfiggere le formiche in cucina?

Eliminare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa analisi da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Montenerodomo ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Montenerodomo per debellare in modo definitivo le formiche.