Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Monterado può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Monterado.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Monterado?

Cartongesso Monterado ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Monterado. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Monterado.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Monterado si rivela un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Monterado