Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Quante volte è possibile levigare il pavimento?

La levigatura sul parquet può essere eseguita varie volte e su tipologie di legno diverse. Quindi, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, visto che l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento supporterà un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Monterchi consente di contattare i professionisti della tua zona e confrontare in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Cerca i professionisti della tua zona!