Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Montereale puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle solite provocano rotture e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà dare. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montereale, aiuta a capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montereale per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montereale permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montereale