Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cittareale avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dal solito creano disagio e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista è in grado di avere. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cittareale, permette di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Cittareale per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cittareale consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cittareale