Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Monterotondo Marittimo è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, vale a dire che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste infestano mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Benché vi siano differenti tipologie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri animali domestici non è poi tanto difficile. Questi animaletti, difatti, sono di una colorazione marrone oppure rossiccia e sono lunghi, circa, due millimetri.

Di norma sono accentrati nelle parti del corpo più nascoste, come ad esempio l'interno gamba. Al fine di comprendere se il nostro cucciolo abbia le pulci basterà andare alla ricerca dei piccoli insetti scuri che sono soliti muoversi in maniera celere. In più, se notiamo anche irritazioni della pelle, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per togliere definitivamente le pulci diviene necessario agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Monterotondo Marittimo. La vera difficoltà, dunque, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si diffondono in modo particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Monterotondo Marittimo. Contattando il numero oppure compilando modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Monterotondo Marittimo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Monterotondo Marittimo