Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Monteverdi Marittimo è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'essere umano?

La pulce non infesta solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama all'istante per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Monteverdi Marittimo.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Allo scopo di eliminare in modo definitivo questi parassiti serve darsi da fare per intervenire su ogni periodo di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Monteverdi Marittimo. La maggiore difficoltà, quindi, è frenare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Monteverdi Marittimo. Contattando il numero di telefono o alternativamente completando la scheda che si trova su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate di Monteverdi Marittimo ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti ogni informazione sui costi e sui metodi usati per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Monteverdi Marittimo