Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Monterubbiano avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il form posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare litigi e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Monterubbiano, fa in modo di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Monterubbiano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Monterubbiano consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monterubbiano