Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Petritoli avrai la possibilità di contattare semplicemente i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, con il passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono creare litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Petritoli, aiuta a comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Petritoli per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Petritoli dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Petritoli