Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Moresco ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dal solito creano litigi e dolori nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista sa dare. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Moresco, permette di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Moresco per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Moresco dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Moresco