Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Montesano Salentino potrai rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti possono creare avversità e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sa avere. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montesano Salentino, fa in modo di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Montesano Salentino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montesano Salentino permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montesano Salentino