Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Montese

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Montese e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Debellare questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Montese ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Montese per liberarti in maniera definitiva del problema!