Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Sommariva Perno potrai trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato di fianco oppure contatta il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è comune che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti provocano rotture e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta saprà offrire. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sommariva Perno, aiuta a capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Sommariva Perno per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sommariva Perno dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sommariva Perno