Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore causati dal trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Monticiano permette di contattare le imprese della tua zona e ottenere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Trova le ditte della tua zona!