Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Montopoli in Val d'Arno?

Il nostro portale ti da l'occasione di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Macchie e graffi sul parquet: sappi che puoi eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a Montopoli in Val d'Arno indubbiamente è una scelta di gran prestigio e intramontabile. Infatti, oltre a creare un ambiente caldo, ben si sposa sia con una casa classica che con una casa molto moderna e zen.

In ogni edificio il pavimento è un elemento che fa la differenza ed è quello che più di tutti attrae gli sguardi. Quando si entra in uno stabile con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet a causa del calpestio continuo, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò succede per molteplici fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per come è composto, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri sono richiesti all'incirca 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita