Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Montoro Inferiore.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Montoro Inferiore il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Montoro Inferiore?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Montoro Inferiore e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Montoro Inferiore ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montoro Inferiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto