Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è applicata la termografia a Montù Beccaria?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune si riferisce al campo dell'edilizia a Montù Beccaria, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Montù Beccaria: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Montù Beccaria?

Termografia Montù Beccaria ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Montù Beccaria trovi la soluzione giusta!