Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Viggianello ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dal solito possono creare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Viggianello, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Viggianello per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Viggianello permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Viggianello