Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Altidona potrai rintracciare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sul sito oppure telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dal solito possono creare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Altidona, concede di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Altidona per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Altidona consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Altidona