Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Morgano, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Morgano, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Morgano già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Morgano è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Morgano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Treviso e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!