Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Quinto di Treviso, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Quinto di Treviso, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Quinto di Treviso certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Quinto di Treviso è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Quinto di Treviso?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!