Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Trebaseleghe, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Trebaseleghe, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In quale modo la tua impresa a Trebaseleghe influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Trebaseleghe trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Trebaseleghe è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Trebaseleghe?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Trebaseleghe. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!