Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Morlupo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Morlupo ti permette di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Morlupo?

Termografia a Morlupo ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Morlupo.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è eseguita la termografia a Morlupo?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Roma, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!