Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Riano: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Riano ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Riano?

Termografia Riano ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Riano.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Riano?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Riano, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Riano trovi la soluzione giusta!