Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Mornese

Isolamento acustico Mornese è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte di Mornese per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo compilare il modulo che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Mornese maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Mornese. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Visiona diversi preventivi dalle aziende della tua città!