Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Tagliolo Monferrato più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Tagliolo Monferrato consente di studiare soluzioni mirate per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue necessità.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Tagliolo Monferrato