Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Morsasco verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Morsasco la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Morsasco influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Morsasco e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Morsasco ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Morsasco?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Morsasco. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!