Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Prasco, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Prasco, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Prasco già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Prasco per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Prasco?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!