Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Mossa potrai contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni diverse dal solito possono creare ostilità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista saprà avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Mossa, concede di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mossa per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mossa consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mossa