Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Moraro ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi accanto o telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista saprà offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Moraro, permette di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Moraro per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Moraro permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Moraro