Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Capriva del Friuli potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle solite possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Capriva del Friuli, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Capriva del Friuli per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Capriva del Friuli dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Capriva del Friuli