Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Motta San Giovanni ti sarà possibile rintracciare facilmente i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dal solito possono creare avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Motta San Giovanni, aiuta a conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Motta San Giovanni per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Motta San Giovanni permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Motta San Giovanni