Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Bagaladi potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello che vedi sulla pagina web oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono creare litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bagaladi, fa in modo di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Bagaladi per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bagaladi consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bagaladi