Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cardeto potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello che vedi di lato o telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratis al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito provocano contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cardeto, fa in modo di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cardeto per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cardeto permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cardeto