Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Motteggiana verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Motteggiana la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Motteggiana già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Motteggiana ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Motteggiana?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Mantova e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!