Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Mozzo avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sa offrire. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mozzo, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mozzo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mozzo permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mozzo