Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Valbrembo ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite possono creare incomprensioni e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Valbrembo, aiuta a conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Valbrembo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Valbrembo permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Valbrembo