Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Murazzano è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono pericolose per l'essere umano?

La pulce non attacca solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, pungono anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiamaci ora per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Murazzano.

Come debellare le pulci?

Al fine di debellare in modo definitivo le pulci è necessario intervenire su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Murazzano. La difficoltà più persistente, infatti, è interrompere il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina deposita quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. usando il nostro servizio, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Murazzano. Telefonando al numero oppure compilando il form che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Murazzano ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Murazzano